Volley. La Sir batte il Sora e la classifica sorride

Sir Safety Conad Perugia pallavolo

Modena perde con Ravenna per 3 a 1, Perugia vince contro Sora per 3 a 0… e la classifica ci sorride: terzo posto. Certo, poi un po’ di sale ce lo mette lo stesso Campionato, perché giovedì 29 noi andremo a Ravenna a giocarci l’ultima partita del 2016 e c’è da giurarci che la squadra di Fabio Soli, galvanizzata proprio dalla vittoria con Modena in casa, venderà cara la pelle.

Scherzi di fine anno direi! Comunque il gioco corale che la Sir Safety Conad Perugia riesce ad esprimere fa decisamente pensare positivo. Nella partita contro Sora, Della Lunga, Mitic e Buti hanno dimostrato di essere giocatori di grande talento pronti ad entrare in ogni momento per dare il proprio apporto (Zaytsev e Birarelli sono stati tenuti a riposo da Bernardi). Per non parlare di De Cecco, ancora una volta migliore in campo, con sette punti che portano la sua firma di cui tre schiacciate, tre muri e un ace. Parliamo di un palleggiatore il cui compito è distribuite il gioco è non segnare punti.

Dore Della Lunga a fine gara dichiara:  “Era una partita da vincere e da tre punti davanti ai nostri tifosi e lo abbiamo fatto. Giocando anche una buona partita che, tolto un momento di difficoltà all’inizio del secondo set, abbiamo sempre condotto. Siamo contenti, anche perché siamo riusciti anche a far riposare qualcuno di quelli che avevano giocato con maggiore frequenza. Ed ora pensiamo a Ravenna”.

Donatella Binaglia

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.